Trasferisci i file del tuo Android al tuo nuovo HTC
Una delle cose peggiori del cambio di cellulare è dover spostare tutti i nostri file, impostazioni e dati sul nuovo dispositivo. Il processo può essere lento e noioso. Ma se il nostro nuovo cellulare è un HTC, questo strumento lo semplifica.
Come migrare i file del tuo cellulare su un dispositivo HTC
HTC Transfer Tool è uno strumento per Android che ci aiuta a trasferire dati da un dispositivo all'altro. È compatibile con una moltitudine di file, come musica, video, foto e altri documenti, ma ci consente anche di migrare e-mail, record del calendario, messaggi, allarmi, contatti, cronologia delle chiamate, impostazioni e persino sfondi, tra le altre cose.
Per utilizzare quest'app avremo bisogno di due dispositivi: un tablet o un telefono con Android 2.3 Gingerbread o versioni successive e un telefono di destinazione HTC. Vale a dire, il dispositivo a cui stiamo passando i dati deve essere necessariamente un HTC.
Questo semplice strumento utilizza WiFi Direct per trasferire i tuoi dati importanti, come messaggi e foto.
Per il resto si tratta di un'app molto semplice con un'interfaccia abbastanza intuitiva che la rende accessibile a tutte le tipologie di utenti. Non ci resta infatti che scaricare il file APK sui due telefoni, accoppiarli con un codice e seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo